Crazy for Football (2016)
Crazy for Football è uno dei film più emozionanti dedicati al mondo del calcio “speciale”. Racconta la storia della Nazionale italiana di calcio a 5 composta da ragazzi che affrontano disturbi psichici, guidati dal dottor Rullo e da un team tecnico-scientifico che usa lo sport come strumento di inclusione.
Il film ha un legame speciale anche con la provincia di Vibo Valentia: tra i protagonisti della squadra c’è Antonio Barba di Filogaso, giovane atleta ricordato per la sua passione, sensibilità e determinazione. Antonio è stato campione del mondo alla Dream World Cup 2018 nella storica finale contro il Cile.
“Crazy for Football” ha vinto il David di Donatello come miglior documentario ed è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel cast anche Sergio Castellitto e Max Tortora. Un racconto umano, sportivo e sociale che rappresenta perfettamente lo spirito del calcio come occasione di riscatto.
Dove vedere schede, trailer e approfondimenti
Un film che dimostra come il calcio non sia solo vittorie e sconfitte, ma umanità, inclusione e coraggio. Un vero esempio per tutti i tifosi.
💬 Lascia il tuo commento da vero tifoso!